Azienda

In ogni attività la passione toglie gran parte delle difficoltà

Azienda

L’ azienda agricola Cavallerizza è da anni nel settore, nata in principio come allevamento di vacche da latte e convertita nei primi anni novanta all’allevamento della bufala mediterranea. La scelta che ha portato a tale cambiamento era fortemente legata alla voglia di innovamento, alla ricerca di nuovi sbocchi ed anche ai primi sintomi di crisi del mercato della vacca da latte. L’azienda conta tuttora oltre 250 capi, tutti altamente selezionati e controllati.

ALIMENTAZIONE
L’alimentazione degli animali proviene da terreni propri, dove viene coltivato tutto il necessario per una completa alimentazione e senza alcun impiego di prodotti geneticamente modificati.
Alimentazione giornaliera bufale in aggiunta e accrescimento: Kg 5 silo mais, Kg 5 polpe dei bardbabietola, paglia a volontà (tot 26 Kg capo).
Alimentazione giornaliera bufale in lattazione: Kg 2 paglia, Kg 2 fieno di prato, Kg 2 erba medica, Kg 3 mangime ogm free, Kg 12 silo mais, Kg 5 polpe di barbabietola (tot 26 Kg a capo)


INFO
Stalle su lettiera permantente 1500 mq, paddok per la deambulazione 1000 mq.

Per il refrigerio degli animali durante il periodo estivo, è a disposizione una vasca da 300 mc, con sostituzione settimanale dell’acqua. L’azienda agricola “Cavallerizza dispone di una sala mungitura da 8 posti a spina di pesce, con un tempo di mungitura che varia da 10 a 15 minuti ogni 4 capi. la produzione media varia da 25 a 30 quintali a capo.

Per chi fosse interessato ricordiamo inoltre che sono in vendita capi da riproduzione maschi e femmine di qualsiasi età